Più flessibile, più smart, più compatto, più rilassato, più sostenibile, più autosufficiente, più elegante, più indipendente dalle stagioni: il mondo dei viaggi mobili sta diventando sempre più vario e individuale. Lasciatevi ispirare dalle ultime tendenze!
Con l'attrezzatura da kitesurf e le biciclette verso il Lago di Garda, con gli amici per un weekend di grigliate in campagna, con tutta la famiglia e tanti bagagli verso il mare... i camper oggi devono svolgere una grande varietà di compiti. In particolare, i vacanzieri attivi hanno le massime esigenze in termini di spazio e flessibilità. I camper HYMER, come l'HYMER Grand Canyon S 700, offrono un ampio spazio di stivaggio per tutto ciò che è necessario portare con sé durante i viaggi all'insegna dell'avventura. L'HYMER Backrack+ è ideale per i campervan HYMER su base Fiat: che si tratti di biciclette, e-bike, sci, bagagli aggiuntivi o ruota di scorta, i suoi componenti modulari consentono di trasportare tutto in modo comodo e sicuro.
Leggere il chilometraggio, i livelli di elettricità e acqua, controllare la luce e la temperatura, preriscaldare gli interni a distanza in inverno: la digitalizzazione e la connettività aprono sempre più possibilità in termini di comfort e funzionalità, anche quando si è in viaggio. HYMER è all'avanguardia e con l'App HYMER Connect offre il primo sistema intelligente per il veicolo da campeggio.
Il tutto diventa ancora più intelligente con i sensori HYMER Smart Connect. Essi assicurano che l'alimentazione gas, le finestre, gli oblò, la temperatura, l'umidità e la pressione degli pneumatici siano sempre sotto controllo, indipendentemente dalla posizione.
Anche i campervan compatti stanno diventando sempre più popolari, spesso con spazio aggiuntivo per dormire sotto il tetto sollevabile. La realtà del campeggio è diventata molto più giovane soprattutto negli ultimi anni. Per molti giovani single, coppie e famiglie, i camper compatti sono la perfetta introduzione al mondo dei viaggi indipendenti.
I campervan HYMER Fiat sono particolarmente apprezzati. I loro motori potenti, l'alto livello di autosufficienza, gli interni confortevoli e le numerose caratteristiche ben studiate li rendono flessibili e adatti per viaggi più lunghi, per la vita di tutti i giorni e per brevi weekend spontanei
FOMO? JOMO! La paura di perdersi qualcosa (“Fear of Missing Out”) diventa gioia (“Joy of Missing Out”). Perché sempre più persone vogliono staccare la spina quando viaggiano, rallentare e prendere le cose con molta calma.
La JOMO è strettamente legata a un'altra tendenza: Slow travel è sinonimo, tra l'altro, di desiderio di semplificazione, di divertimento genuino e di esperienze di qualità al di là del turismo di massa e dei pacchetti vacanza.
Gli autocaravan e i campervan offrono le condizioni ideali per soddisfare queste esigenze. È qui che entra in gioco un'altra tendenza: il microcamping. Si tratta di un campeggio rilassato in piccole aree di sosta idilliache, spesso offerte da privati.
Il nostro suggerimento per questa esperienza di viaggio personalizzata: il modello speciale HYMER B-Klasse ModernComfort T BlackLine con la sua combinazione di stile, comfort e ampie dotazioni. È un modo particolarmente esclusivo di godersi la decelerazione.
Sempre più campeggiatori vogliono viaggiare non solo in modo funzionale, ma anche con stile e comfort. Il campeggio sta diventando più di un modo particolarmente flessibile di viaggiare: si sta trasformando in un'affermazione di uno stile di vita e di viaggio decelerato e indipendente.
HYMER ha da tempo imposto standard di stile con veicoli dal design accattivante e allestimenti interni di alta qualità. Ma con l'aspetto visionario dell'HYMER Venture S, gli sviluppatori e i designer sono entrati in una nuova dimensione.
I campeggiatori sono di solito molto vicini alla natura. L'attenzione per l'ambiente è una cosa ovvia per loro. Ma soprattutto negli ultimi anni, per molte persone è diventato sempre più importante mantenere la propria impronta ecologica il più possibile ridotta quando viaggiano.
Con sistemi di filtraggio dell'acqua per ridurre le bottiglie in plastica, sistemi di gestione dell'energia per risparmiare fino al 75% di elettricità, pannelli solari e molto altro, HYMER vi aiuta a organizzare i vostri viaggi in modo responsabile.
Con veicoli perfettamente progettati e molte idee, HYMER spinge costantemente l'idea di viaggiare in modo autonomo. Ecco solo alcuni esempi... È proprio questa autonomia che ha sempre caratterizzato il caravanning. Oggi più che mai, grazie a una tecnologia innovativa e a concetti ben studiati, è possibile immergersi nella natura deserta e godersi la libertà per molti giorni in modo completamente indipendente. I presupposti sono, ad esempio, la trazione integrale, l'alimentazione elettrica autonoma (ad esempio tramite pannelli solari o lo Smart-Battery-System), un sistema di riscaldamento economico e affidabile, grandi serbatoi per le acque chiare o filtri per l'acqua.
HYMER porta avanti con costanza l'idea del viaggio autonomo con veicoli perfettamente progettati e molte idee. L'HYMER HYMER ML-T ne è un esempio particolarmente apprezzato. Stile e libertà si fondono per creare una vera e propria icona tra gli autocaravan.
Viaggiare in camper solo da aprile a settembre? È una cosa che appartiene al passato. Molti appassionati di camper ora vogliono godersi la libertà di viaggiare in mobilità indipendentemente dalla stagione. Molte regioni offrono un clima piacevolmente mite anche in inverno. Gli appassionati di sport invernali, invece, hanno da tempo scoperto quanto possa essere comodo pernottare in camper direttamente sulle piste o per scoprire avventure nei magici paesaggi invernali. I presupposti sono un veicolo a prova di inverno e l'equipaggiamento giusto, ad esempio un potente sistema di riscaldamento, funzioni di autonomia e interni confortevoli. Queste caratteristiche sono già presenti di serie nel nostro modello speciale HYMER ML-T Xperience.
Sul nostro sito web, sul nostro canale YouTube, su Facebook, su Instagram e naturalmente nelle HYMER News, troverete costantemente le ultime idee sulle avventure del viaggiare in camper.