Leutkirch, 31 Luglio 2024 – Etrusco amplia il suo portfolio prodotti con una nuova serie di camper semintegrali. Il nuovo Base T 6.9 SB, sviluppato su telaio Fiat, si presenta con un'elegante rivisitazione, adattandosi alle esigenze della vita in mobilità e privilegiando l'esperienza dei viaggiatori. L'obiettivo nello sviluppo di questa nuova serie di modelli Etrusco è stato creare un prodotto accessibile nel mondo dei camper semintegrati, pur mantenendo il tipico look and feel Etrusco. Con elementi di design minimalisti e funzioni efficienti, il T 6.9 SB riesce a bilanciare l'estetica elegante con un allettante prezzo di listino di 61.512 euro. Il nuovo modello semi-integrato farà il suo debutto al Caravan Salon 2024 di Düsseldorf ed entrerà subito in produzione di serie.
Design Compatto: Less is more
Il semintegrato T 6.9 SB su telaio Fiat Ducato convince per i suoi elementi di design minimalisti, che si riflettono in un concetto di spazio ingegnoso e sono arricchiti da elementi sapientemente combinati. In linea con le caratteristiche tipiche di Etrusco, offre un connubio vincente tra funzionalità e comfort abitativo.
Il T 6.9 SB si basa su una delle collaudate piante semi-integrate di Etrusco, combinando dimensioni compatte con un efficiente utilizzo dello spazio in poco meno di 7 metri di lunghezza.
Ideale per i viaggiatori che apprezzano la flessibilità unita al comfort e alla funzionalità, l'ingresso coupé semplifica l'uso quotidiano per tutti, grandi o piccoli, a due o quattro zampe. Il cupolino è stato completamente ridisegnato e simboleggia i nuovi modelli a T della serie Base.
Ideale per i viaggiatori che apprezzano la flessibilità unita al comfort e alla funzionalità, l'ingresso coupé semplifica l'uso quotidiano per tutti, grandi o piccoli, a due o quattro zampe. Il cupolino è stato completamente ridisegnato e rispecchia i nuovi modelli a T della serie Base.
Progettato con cura: Ripensare l'utilizzo dello spazio
Il bagno e la cucina sono stati adeguati a questo modello: la moderna zona cucina è dotata di una combinazione versatile di piano cottura, lavello e di un frigorifero XXL, con uno scomparto congelatore e una capacità di 135 litri. Tutto è a portata di mano per organizzare cene all'aperto e serate con barbecue.
Una stanza nella stanza: il bagno Vario offre un ampio spazio e può essere trasformato in una cabina doccia con un semplice movimento della mano. L'innovativo bagno girevole è stato riprogettato dal nostro team tecnico per una pianificazione degli spazi ancora più efficiente del camper moderno.
Per un riposo rigenerante, i due letti singoli, di 207 x 80 cm e 200 x 80 cm, possono essere uniti per formare un'ampia zona notte. Grazie al letto basculante optional e all'area di seduta modulabile, è possibile ospitare comodamente fino a cinque persone. Il T 6.9 SB offre un ampio spazio di stivaggio grazie al grande garage posteriore con un portellone di 95 x 110 cm, in cui alloggiare biciclette, mobili da campeggio e altre attrezzature ricreative.
Tappezzeria Sicilia: un aspetto innovativo
La tappezzeria Sicilia, con i suoi toni cromatici distintivi e il suo tessuto rivestito di nero, crea un'atmosfera armoniosa ed elegante. La comoda dinette offre un ambiente rilassante per cenare e stare insieme.
La presenza di numerosi faretti a LED e di un'illuminazione indiretta mette in risalto gli interni moderni del T 6.9 SB. L'atmosfera è ulteriormente accentuata dalla finestra opzionale nel cofano a T, che lascia entrare una luce generosa e crea un ulteriore senso di spazio. Le porte di ricarica USB facilitano la routine quotidiana, assicurando che tablet, smartphone e altri dispositivi siano sempre pronti all'uso.
Collegare Vanlife e Comfort Abitativo
Il nuovo T 6.9 SB non si limita a essere un'attrazione estetica, ma convince anche per la sua moderna tecnologia e il suo completo pacchetto di dotazioni di serie. Caratteristiche come il cruise control, il crosswind assist, tetto e pareti posteriori/laterali in vetroresina, il pavimento con protezione in vetroresina, l'ampia porta d'ingresso con ingresso coupé ribassato, i cassetti e i pensili con chiusura ammortizzata e la moderna illuminazione a LED sono tutte dotazioni di serie. Ulteriori optional, come il pacchetto multimedia con doppia telecamera posteriore e la seconda porta del garage, consentono di personalizzare il veicolo in base alle proprie esigenze.
La nuova serie Base semi-integrata è la scelta ideale per viaggi brevi e lunghi. Questa nuova linea rimane fedele alla filosofia del marchio di offrire veicoli con un interessante rapporto qualità-prezzo e utilizza elementi di stile minimalisti combinati con caratteristiche funzionali. Il primo modello della serie Base, il T 6.9 SB, sarà disponibile a partire dall'autunno 2024 a un prezzo base di 61.512 euro.
Tutte le immagini sono disponibili in alta risoluzione all’interno dell’ Etrusco Mediacenter.
Su Etrusco
Il marchio Etrusco è sinonimo di camper affidabili con un elegante design mediterraneo e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Materiali di alta qualità e un design elegante all'interno e all'esterno distinguono i modelli Etrusco. I viaggi diventano un piacere con Etrusco. Etrusco completa il segmento entry-level del gruppo Erwin Hymer.
Erwin Hymer Group
L’Erwin Hymer Group è una società affiliata al 100% di THOR Industries, uno dei principali produttori mondiali di veicoli ricreativi con oltre 32.000 dipendenti. L’Erwin Hymer Group riunisce produttori di autocaravan e caravan, specialisti dei ricambi nonché servizi di noleggio e finanziamento sotto un unico tetto. Dell’Erwin Hymer Group fanno parte i marchi di autocaravan e caravan Buccaneer, Bürstner, Carado, Crosscamp, Compass, Dethleffs, Elddis, Eriba, Etrusco, Hymer, Laika, LMC, Niesmann+Bischoff, Sunlight ed Xplore, le società di noleggio Crossrent, McRent e rent easy, lo specialista di telai Goldschmitt, lo specialista di ricambi Movera nonché il portale di viaggi freeontour. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.erwinhymergroup.com.
Etrusco GmbH
Ölmühlestraße 6
D-88299 Leutkirch im Allgäu